5 dicembre 2024
Si svolgeranno la prossima settimana gli eventi istituzionali per la Giornata internazionale della Montagna, organizzati dal Dipartimento Affari Regionali e Autonomie in due diverse occasioni.
- 11 dicembre: appuntamento a Roma
• 13 e 14 dicembre: eventi a Frabosa Soprana e Frabosa Sottana (provincia di Cuneo)
“Questi due momenti saranno l’occasione migliore per celebrare adeguatamente la Giornata internazionale della montagna. Una vetrina sulle potenzialità di questi territori e sulle iniziative che si possono mettere in campo per valorizzarli, come Governo e non solo” - ha dichiarato il Ministro per gli Affari regionali e le Autonomie, Roberto Calderoli.
📌 11 DICEMBRE A ROMA
Si svolgerà mercoledì 11 dicembre presso la Sala Polifunzionale di Largo Chigi l’evento istituzionale dedicato alla Giornata internazionale della Montagna, dalle ore 15:30 alle ore 16:30.
Interverrà il Ministro per gli Affari regionali e le Autonomie, Roberto Calderoli, seguito da rappresentanti della Conferenza delle Regioni, di Upi, di Anci, di Uncem e della FAO.
I colleghi giornalisti possono accreditarsi entro le ore 19:00 del 10 dicembre unicamente inviando una mail a: ufficiostampa.ministroaffariregionali@governo.it segnalando precisamente l'identità di chi intende richiedere l'accesso (nome, cognome, luogo e data di nascita, numero di telefono), la qualifica (se giornalista, operatore, fotografo o altro) e allegando una scansione (o foto) del proprio documento d'identità o tesserino dell'OdG leggibile.
L’apertura degli accrediti è prevista dalle ore 14:30 dell’11 dicembre 2024, con ingresso da via Santa Maria in Via, numero 37.
L’appuntamento sarà trasmesso in diretta streaming sui canali social del ministro Calderoli e del Dipartimento Affari Regionali e Autonomie.
- download locandina programma completo 11 dicembre
📌 13-14 DICEMBRE ALLE FRABOSE (PROV CN)
Si svolgeranno venerdì 13 e sabato 14 dicembre gli eventi dedicati alla Giornata internazionale della Montagna presso le località di Frabosa Soprana e Frabosa Sottana, in Provincia di Cuneo.
Nel corso di questi due giorni si terranno panel di approfondimento dedicati al territorio, allo sport sulla neve, all’ambiente e al territorio. Incontri utili a riflettere sull’importanza delle zone montane in ottica nazionale, attraverso discussioni e tavoli di approfondimento con massimi esperti del settore e delle categorie, nonché un’occasione per affrontare il tema indicato dalla FAO per la ricorrenza del 2024: «Soluzioni per la montagna per un futuro sostenibile: innovazione, adattamento, giovani e non solo». Il Ministro per gli Affari regionali e le Autonomie, Roberto Calderoli, sarà presente a entrambe le giornate.
- Venerdì 13 dicembre il ritrovo è alla Sala Polivalente di Frabosa SOPRANA, in Via Cantone 15
• Sabato 14 dicembre il ritrovo è presso il Galà Palace di Frabosa SOTTANA, in Piazza Angelo Sacco 1
I colleghi giornalisti possono accreditarsi entro le ore 19:00 del 12 dicembre unicamente inviando una mail a: ufficiostampa.ministroaffariregionali@governo.it segnalando precisamente l'identità di chi intende richiedere l'accesso (nome, cognome, luogo e data di nascita, numero di telefono), la qualifica (se giornalista, operatore, fotografo o altro) e
allegando una scansione (o foto) del proprio documento d'identità o tesserino dell'OdG leggibile.
L’apertura degli accrediti è prevista dalle ore 15:00 del 13 dicembre 2024 e dalle ore 8:00 del 14 dicembre.
L’appuntamento sarà trasmesso in diretta streaming sui canali social del ministro Calderoli e del Dipartimento Affari Regionali e Autonomie.